Invito dei Presidenti

Cari Colleghi,

è con grande piacere che vi invitiamo a partecipare al Congresso Nazionale AAIITO che si terrà a Pescara dal 14 al 16 ottobre 2023.

E’ la prima volta che il più importante appuntamento annuale della nostra Associazione e, in assoluto, che un Congresso Nazionale di Allergologia, si svolge in Abruzzo, a testimonianza della capillare diffusione di AAIITO e della sua vicinanza ai soci, anche di territori periferici.

E’ un evento che si prospetta di grande levatura scientifica e di elevato interesse e che si caratterizza per il sempre rinnovato contenuto degli argomenti trattati, argomenti di attualità, di costante riscontro nell’attività clinica di tutti i giorni e sempre sviluppati nell’alveo del più stretto rigore scientifico.

A seguito dell’emergenza pandemica, questo evento è stato più volte rinviato e ora che l’infezione da Sars Cov-2 è in forte diminuzione, siamo finalmente nelle condizioni di poterlo organizzare. Si tratta di un evento che vede un nuovo Consiglio Direttivo ed un nuovo Presidente e ha, anche per questo, il sapore della rinascita e della entusiastica ripresa delle attività allergologiche, nonostante  le difficoltà  derivanti dalla crisi del nostro Sistema Sanitario.

Nell’esprimere un sincero ringraziamento al Comitato Scientifico, al Comitato Organizzatore, al Comitato Organizzatore Locale per il lavoro svolto ed a tutti gli Sponsor per il supporto dato all’evento, vi auguriamo un proficuo lavoro ed un piacevole soggiorno.

Lorenzo Cecchi
Presidente AAIITO

Francesco Murzilli
Presidente Eletto AAIITO